free shipping
Adriano Scrivo - Rete Unica srl - P. Iva 02767700806
Italy

succo essiccato di Bergamotto

Succo essiccato di Bergamotto

La lavorazione industriale del bergamotto ha diversi obiettivi, l’essenza e il succo.

Sin da subito si è notato attraverso gli studi effettuati l’importanza della lavorazione e commercializzazione del succo essiccato di bergamotto che come componente ha parte di succo in quanto tale e parte di pastazzo. Il pastazzo, l’albedo dell’agrume rappresenta il vero volare aggiunto di questo agrume.

Le analisi di laboratorio

Le analisi di laboratorio evidenziano l’alto contenuto di flavonoidi, questa classe di sostanze è particolarmente richiesta per applicazioni in campo farmaceutico-nutrizionale. L’ultimo recente studio sul succo essiccato di bergamotto effettuato nel mese di Maggio 2017, riguarda le “polveri di bergamotto AICAL” analizzate dal dipartimento di Agraria della UNIRC.

caratteristica nutraceutica del bergamotto

Nelle polveri di bergamotto AICAL fatte essiccare con metodo naturale hanno evidenziato questa caratteristica nutraceutica del bergamotto (sfarinato di bergamotto). Il succo essiccato di bergamotto nelle risultanze è evidenziato dal profilo cromatografico che evidenzia la concentrazione di flavonoidi in particolare quantità, specie in naringina e neoesperidina.

informazioni sul prodotto

Il succo essiccato di Bergamotto viene prodotto da novembre ad aprile, periodo di disponibilità alla commercializzazione vista l’enorme richiesta del derivato, non oltre maggio.

Per informazioni sul prodotto: Associazione AICAL, www.aical.it, +39 0964732888